Termini e condizioni generali di vendita - Garanzia e recesso

1. Premessa
Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di
vendita.

2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.
In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente
in seguito all'invio di un ordine.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva esclusa.

3. Ordini
Non c'è minimo d'ordine.

4. Pagamento
La forme di pagamento accettate sono:

  • Carta di Credito: Pagamenti con gateway sicuro Pos Virtuale e Paypal
  • Paypal: Pagamenti dal vs saldo paypal
  • Bonifico bancario anticipato
    IBAN: IT48F0570473160000000003231
    Nella causale indicare sempre il NUMERO D’ORDINE
    A pagamento effettuato inviateci una mail per confermarci il pagamento con questo metodo.
  • Ricarica postepay:
    carta n° 4023 6006 3057 7783
    CODICE FISCALE: TRTMRA74P13M082T
    A pagamento effettuato inviateci una mail per confermarci il pagamento ed il metodo effettuato indicando il NUMERO D'ORDINE.
  • Contrassegno:  pagamento direttamente al corriere con supplemento di € 4,90 sul totale della spedizione

pagamenti accettati

5. Spese di spedizione
Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita nonchè i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso degli articoli acquistati. Potrete verificarlo andando avanti sul carrello con l'ordine finché non ci sarà la videata con il costo della spedizione.
Le spedizioni con corriere avvengono solitamente in un giorno lavorativo, salvo diversa disposizione, le tariffe variano in base al peso della merce.

6. Evasione degli ordini
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.
La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.
Con il pagamento tramite Bonifico bancario anticipato, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrà evaso ad accredito effettivo dell’importo dovuto. In caso di pagamento in contrassegno, qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrà evaso il giorno successivo.
Per quanto concerne i pagamento con Paypal e Postepay l'accredito è immediato e di conseguenza l'ordine verrà evaso entro il giorno lavorativo successivo all'accredito, salvo disponibilità della merce.

.7. Resi e Rientri in caso di materiale difettoso, errore di fornitura o errore d’ordine
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da TonerCartucce24.com Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura e per materiale difettoso.
In caso di errore di fornitura o errore d’ordine, la merce dovrà pervenire con imballo originale ed integro e senza essere in alcun modo stato utilizzato. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato in imballo originale ed integro, indicando bene i proprio dati, il prodotto acquistato, il numero d’ordine di riferimento e la causa del reso.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. E' importante che l'imballaggio del materiale venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto, in caso contrario la merce non potrà essere sostituita o rimborsata. Il materiale verrà prima controllato, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se sostituirle o procedere con il rimborso secondo la richiesta del cliente.
Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e successiva richiesta di sostituzione.
Per quanto riguarda i consumabili (Toner e Cartucce) ritenuti difettosi potranno essere sostituiti solo dopo aver controllato il rispetto da parte del cliente delle seguenti condizioni:

  1. Nel caso in cui i prodotti  NON risultassero venduti da TonerCartucce24 e inoltre la TonerCartucce24 non sarà tenuta a rispedire la merce.
  2. Le cartucce Rigenerate e i Toner aventi difetti di stampa dovranno essere accompagnati da relative prove di stampa  attestanti il difetto riscontrato, specificando sempre il modello della stampante su cui è stato riscontrato il difetto (non verranno sostituiti i Toner e le Cartucce consumate oltre il 30%).
  3. Le cartucce rigenerate con testina hanno garanzia 6 mesi dalla data dell’ordine, I toner invece hanno garanzia 1 anno dalla data dell’ordine. Per le cartucce serbatoio/senza testina invece non accettiamo la garanzia in quanto ritenute dei semplici serbatoi.
  4. Per la chiusura della pratica di reso è necessaria una  nostra verifica del merce. Solo in caso di verifica con esito positivo si provvederà alla sostituzione o all’eventuale rimborso della merce.
  5. ATTENZIONE  obbligatorio per Reso merce: tutti i Toner e le cartucce devono  ESSERE CON SCATOLA  originale ed integra.

8. Resi e rientri per sotituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto
Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto.
Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso.
Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. In ogni caso, sarà inoltrata ugualmente una richiesta di rimborso per il danneggiamento subìto dal materiale.Il cliente dovrà spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato seguendo le stesse procedure del reso ma indicando bene la causa.

9. Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.
E’ sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a info@cartuccetoner24.it .
Entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati (compreso imballo integro in ogni sua parte ed eventuale documentazione). Bisogna fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da TonerCartucce24.com nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.Una volta ricevuta la merce, ad esito positivo della verifica si provvederà ad effettuare il rimborso in base alle esigenze del cliente.

10. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso
In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici   sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene , nei casi in cui venga accertato “Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto”.
Nei casi sopra indicati, il bene acquistato verrà restituito al mittente (cliente) addebitando allo stesso le spese di spedizione.

11. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@cartuccetoner24.it , sempre che lo stesso non sia stato già evaso.

12. Garanzia
La "Garanzia Commerciale", offerta dal produttore (per i prodotti originali, di elettronica, ecc.) salvo diversa indicazione, è di 12 mesi.

13. Responsabilità
L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti.

14. Note legali
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Marchi, nomi di prodotti, nomi commerciali, corporativi e società citati sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo. In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita.

15. Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Viterbo.